Effetto Sfoglia Pagina
SvG.Streaming

Film e Serie TV Esposti in Vetrina

Visite gratis al tuo sito
Visite gratis al tuo sito
Se Volete il calcio Streaming Vi consigliamo Free TV Radio

mercoledì 23 giugno 2010

IT - IL PAGLIACCIO ASSASSINO (USA 1990)



Clicca sul Bottone Per Vedere IL Film

It (film 1990)

Da XxHACKERxX, l'enciclopedia libera.

Trama

1960

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. Una demoniaca creatura, di origini aliene e di età antichissima si aggira per Derry, una piccola cittadina del Maine, uccidendo periodicamente i bambini che la abitano. Il mostro non ha una forma reale ma assume l'aspetto delle paure più profonde di ogni individuo, anche se di solito assume la forma di Pennywise (Tim Curry), un clown. Esso si risveglia ogni 30 anni secondo un preciso ciclo, ma nessuno è a conoscenza della sua esistenza tranne sette ragazzini che hanno loro stessi ricevuto attacchi dal mostro:

  • Mike, ragazzo di colore appena trasferitosi a Derry.
  • la graziosa Beverly.
  • il balbuziente Bill.
  • il simpatico e scherzoso Richie.
  • il paffuto Ben.
  • l'ipocondriaco Eddie.
  • il boyscout Stan.

Dopo la morte di Georgie (il fratellino di Bill) i sette ragazzi, che si ribattezzeranno "i sette fortunati", entrano nelle fogne e ingaggiano un combattimento contro l'essere e riescono a rispedirlo nelle profondità della terra. Dopo averlo sconfitto, i sette fortunati si fanno una promessa: se mai It un giorno fosse tornato, loro si sarebbero riuniti e lo avrebbero combattuto ancora.

1990

A trent'anni dalla sua sconfitta, It è tornato a Derry a richiedere il suo tributo di sangue, e ad accorgersene per primo è Mike (Tim Reid), l'unico dei ragazzi (ormai adulti) rimasto nella cittadina, che, sul luogo dell'ultimo della nuova serie di omicidi, rinviene una vecchia foto del piccolo Georgie. Gli altri sei fortunati nel frattempo hanno avuto destini diversi, tutti al di fuori di Derry: Bill (Richard Thomas) ha perso la sua balbuzie ed ora è un acclamato scrittore di romanzi dell'orrore, sposato con Audra (Olivia Hussey), una bellissima attrice; Richie (Harry Anderson) ha esaudito il suo sogno diventando un comico di successo; Beverly (Annette O'Toole) è una donna in carriera; Ben (John Ritter) è dimagrito ed è diventato un architetto, Eddie (Dennis Christopher) vive con la moglie in cui rivede la figura materna, mentre Stan (Richard Masur) vive una vita felice con sua moglie. Nessuno di loro ha avuto figli.

Mike richiama tutti perché rispettino l'antico patto e tornino a combattere il male. Tutti reagiscono con timore alla telefonata di Mike, ma alla fine decidono di tornare a Derry; tutti tranne Stan, che spaventato dalla notizia del ritorno di Pennywise si suicida tagliandosi le vene. Audra, insospettita dallo strano comportamento del marito e dalla sua improvvisa partenza, decide di raggiungerlo a Derry, ma verrà rapita da Pennywise che la porterà con sé nel sottosuolo dove era stato sconfitto dai ragazzi anni prima. It, per aggravare ancora di più la situazione, si reca nel Manicomio di Derry dove è richiuso Henry Bowers, uno dei bulli che maltrattavano i sette fortunati. It, sottoforma del fetido cadavere del suo amico Belch, lo libera e uccide la guardia del manicomio. Henry si reca quindi nella casa di Mike e tenta di ucciderlo, ma Mike ne esce con qualche ferita profonda, mentre a morire è Henry stesso. I ragazzi torneranno nelle fogne e combatteranno contro di It (adesso sottoforma di un mostruoso ragno gigante) e lo elimineranno una volta per tutte strappandogli il cuore.


Da Wilkipedia

IT - IL PAGLIACCIO ASSASSINO (USA 1990)

Artigos Relacionados

0 commenti:

Posta un commento