Effetto Sfoglia Pagina
SvG.Streaming

Film e Serie TV Esposti in Vetrina

Visite gratis al tuo sito
Visite gratis al tuo sito
Se Volete il calcio Streaming Vi consigliamo Free TV Radio

giovedì 17 giugno 2010

28 GIORNI DOPO USA

28 GIORNI DOPO USA[2002]

28 giorni dopo

Trama

In Inghilterra un gruppo di animalisti (due uomini e una donna), si introduce, nottetempo, in un centro di ricerca scientifico con l'intento di liberare dellescimmie impiegate come cavie (ad una di queste, legata a una sedia, vengono imposte immagini di violenza umana, da una serie di monitor). Gli intrusi si accingono ad aprire le gabbie quando un medico ricercatore li scopre e, terrorizzato, li mette in guardia: agli animali è stato somministrato un inibitorealtamente contagioso, un virus (quello del film è un ceppo modificato della Rabbia). Gli attivisti non credono alle sue parole ed aprono una gabbia. Immediatamente la scimmia imprigionata assale la donna mordendola, quest'ultima comincia improvvisamente a vomitare sangue, infettando anche uno dei due uomini venuti con lei che aveva cercato di soccorrerla, sputandogli del sangue negli occhi, innescando in lui una strana e repentina metamorfosi che lo rende a sua volta estremamente aggressivo.

28 giorni dopo, Jim, un corriere irlandese, si risveglia nudo, dopo un incidente stradale che lo ha indotto in un stato comatoso, presso il reparto di terapia intensiva di un ospedale londinese abbandonato. Jim, dopo essersi rivestito con un camice da chirurgo ed essersi rifocillato, lascia il nosocomio (portando con sé alcune provviste dentro una busta di plastica) e scopre una Londra sconvolta: le strade sono vuote e piene dei segni d'una evacuazione di massa (avvenuta 15 giorni dopo le prime manifestazioni dell'infezione).

Al tramonto, rifugiatosi dentro una chiesa, Jim trova, ammucchiate sul pavimento della cappella, cataste di individui apparentemente morti; lancia un saluto e alcuni di questi si alzano di scatto e lo rincorrono con occhi iniettati di sangue (una di queste figure è un prete, che il protagonista colpisce e atterra usando la busta di plastica, piene di viveri, che reca in mano). Prima che riescano a prenderlo, Jim viene salvato da due sopravvissuti, Selena (una farmacista) e Mark, che uccidono gli inseguitori (contagiati, che hanno perso l'uso della ragione), attirandoli in una trappola esplosiva, e lo portano nel loro nascondiglio, unnegozio abbandonato nella metropolitana di Londra.

Là, raccontano al terrorizzato Jim cosa è accaduto nei 28 giorni che ha trascorso in coma: in seguito alla fuoriuscita del virus dall'università di Cambridge, tutte le persone entrate in contatto con esso (questo agente infettivo mutato si diffonde attraverso il sangue o la saliva, con un periodo d'incubazione di appena 10-20 secondi) si tramutano in insani di mente che si aggirano per le strade, con l'unico scopo di uccidere chiunque capiti loro a tiro: sopravvivere è divenuto estremamente difficoltoso. Le città sono state abbandonate. Non si hanno notizie di scampati all'epidemia. Televisione e Radio hanno cessato di trasmettere.

Nonostante il parere contrario di Mark e Selena, Jim insiste per andare tutti a casa dei suoi genitori, per poi scoprire che questi si sono suicidati per sfuggire all'epidemia. I tre si rifugiano nella casa per passare la notte. Jim, mentre i suoi compagni dormono, accende una luce e vede un vecchio filmino sulla propriafamiglia, catturando così l'attenzione di due infetti, che lo assalgono irrompendo dalle finestre; Mark e Selena, ridestati di soprassalto, li affrontano e quando Mark viene infettato, Selena non si fa scrupoli ad ucciderlo a colpi di machete, sotto gli occhi di un attonito Jim.

Il giorno seguente, avventuratosi ancora una volta fuori, Jim e Selena restano sorpresi nel vedere luci natalizie lampeggiare da una finestra di un grattacielo di Londra; appena entrati nell'edificio per controllare, infetti li assalgono dalla tromba delle scale: Jim e Selena vengono salvati dall'intervento di Frank, un autista di taxi che si è procurato armi ed equipaggiamento anti-sommossa della polizia.

Frank presenta poi a Jim e Selena sua figlia Hannah, e gli offre alloggio per la notte. La mattina seguente Frank spiega loro di come non sia più possibile sopravvivere ancora per molto nel grattacielo, per lui e la figlia, dato che le provviste stanno esaurendosi, specialmente le scorte d'acqua, ma che ha intercettato (nel black out delle comunicazioni), un messaggio via radio registrato dalle forze armate britanniche. Il messaggio riporta che l'esercito ha stabilito una base nei pressi di Manchester. I militari, inoltre, sostengono di possedere "il rimedio all'infezione".
Così, Jim, Selena, Hannah e Frank lasciano il grattacielo a bordo del taxi di quest'ultimo.

Artigos Relacionados

0 commenti:

Posta un commento