sabato 29 maggio 2010
Xbox Live
Xbox Live
Xbox Live è un servizio offerto dalla Microsoft Corporation a partire da novembre 2002 per la console Xbox che permette a chi dispone almeno di una connessione ADSL di giocare in multiplayer attraverso Internet. Dal 15 aprile 2010, Xbox Live è disponibile esclusivamente per Xbox 360.
Una versione aggiornata del servizio chiamata Live Anywhere, presentata contestualmente al lancio della console Xbox 360, permette anche ad altre piattaforme, comeWindows Vista e Windows Mobile, di utilizzare Xbox Live.
Live Anywhere non è un elemento opzionale, ma è parte integrante della console Xbox 360 attraverso il quale è possibile attivare chat vocali e download di demo tramite ilMarketplace presente sulla dashboard della console.
Da maggio è possibile grazie alla Microsoft riunire i giocatori di Xbox e di Windows Vista all'interno di un'unica comunità virtuale.
Tipologie di abbonamenti
Le offerte Xbox Live comprendono:
- Xbox Live Silver
Permette di collegarsi alla comunità online e creare la propria identità digitale con una gamertag Xbox Live e un Gamer Profile personalizzato. Gli utenti Xbox Live Silver potranno inviare e ricevere messaggi vocali e di testo e raggiungere i propri amici su Xbox Live. Xbox Live Marketplace è il punto di riferimento per scaricare i trailer di nuovi giochi, demo e contenuti extra come nuovi livelli, personaggi e armi. I giocatori possono anche acquistare e scaricare giochi Xbox Live Arcade direttamente sulla propria console Xbox 360 (sono previsti costi aggiuntivi; i download richiedono la presenza di hard disk o memory unit). Prezzo: gratuito
- Xbox Live Gold
Comprende tutte le opzioni dell’abbonamento Xbox Live Silver e l'accesso alle esperienze multiplayer esclusive per gli abbonati Xbox Live Gold: partite online in modalità multiplayer, strumenti avanzati per matchmaking e feedback, privilegi esclusivi e bonus su Xbox Live Marketplace (ad esempio sconti sui contenuti). A differenza dell'abbonamento Silver quello Gold è a pagamento mensile.
Il Mondo Dello Streaming Nel Blog...










0 commenti:
Posta un commento